About

La BAIOCCHI COSTRUZIONI s.r.l. è oggi una delle aziende della famiglia Baiocchi, nonché fondata da Luciano Baiocchi il quale ha iniziato la sua attività nel lontano 1955.

Figlio d’arte, e nipote d’arte ha accompagnato in tutti questi anni le sue aziende trasformandole e consegnandole alla fine degli anni 90’ ai suoi figli Stefano ed Igor, i quali con impegno e dedizione continuano a condurle come vuole la tradizione di famiglia.

Una tradizione che viene da lontano quando il nonno Giuseppe Baiocchi gia’ nei primi del 900’ eseguiva costruzioni di nuovi edifici a San Benedetto del Tronto, palazzine ancora visibili in varie vie della citta’: Via Trento, Via Roma, e Via Risorgimento, sono solo alcune delle vie da menzionare. Questa tradizione si e’ tramandata di padre in figlio sino ai nostri giorni, dove Stefano ed Igor sono soci e coamministratori delle aziende di famiglia; i due fratelli promuovono e seguono giornalmente il loro lavoro, favorendo il continuo sviluppo di edifici e cantieri, con la passione e la cura nei dettagli che li contraddistingue.

L’arte del fare li ha colti sin dall’infanzia, quando seguivano il padre in svariati cantieri, inconsapevoli di respirare  l’aria di un luogo di lavorativo. Da oltre un decennio alla BAIOCCHI COSTRUZIONI srl, va affiancata la LASEDIL IMMOBILIARE srl, l’altra azienda di famiglia specializzata nel ramo delle locazioni residenziali ed estive.